Set di investitori istituzionali per il passaggio a BTC

Altre istituzioni seguiranno quelle già presenti nello spazio bitcoin (BTC), dato che la loro mentalità è generalmente quella di „un branco“, ha detto Jesse Powell, CEO di Kraken, il grande scambio di crittografia Kraken, in un’intervista a Bloomberg TV. Ha anche affermato che il bitcoin è già un deposito di valore e che presto supererà l’oro.

L’intervistatore di Bloomberg ha sostenuto che il bitcoin non è un porto sicuro, in quanto deve ancora essere liquidato in contanti.

L’intervistatore ha anche affermato che BTC è imprevedibile, data la sua volatilità. Ha chiesto anche il tipo di infrastruttura e di regolamentazione che potrebbe aiutarla a sfuggire all’influenza di fattori come il movimento delle balene e la manipolazione, aprendo la strada ad un accesso più facile per gli acquirenti istituzionali.

Powell ha sostenuto che le istituzioni che si abituano al Bitcoin Billionaire sono „una specie di branco“, spiegando che la maggior parte di loro prende l’iniziativa dagli altri. „Vogliono poter avere qualcun altro a cui indicare quando le cose vanno male“ e non essere „gli unici a rischiare il collo“, ha aggiunto.

Più persone come Paul Tudor Jone

Più persone come Paul Tudor Jones si uniscono allo spazio, meglio è, e più facile per le persone entrare. Il capo del Kraken ha aggiunto che ciò contribuirebbe a dare un senso di fiducia e di legittimità.

Per quanto riguarda la tanto discussa volatilità della moneta numero uno al mondo, Powell ha sottolineato che anche i mercati tradizionali sono volatili, aggiungendo che il bitcoin è „l’unica cosa che si può guardare negli ultimi dieci anni e vedere che è aumentato del milione per cento“.

Se metti una qualsiasi somma di denaro in BTC cinque anni prima di un qualsiasi punto nel tempo, „sei in piedi in modo massiccio“. Negli ultimi mesi, bitcoin „è tornato più dell’intero S&P 500“, ha aggiunto il CEO.

Per quanto riguarda la manipolazione, Powell ha sottolineato il fatto che la Federal Reserve ha acquistato „obbligazioni spazzatura“ da società fallite.

„È uno scherzo, il mercato è manipolato“, ha detto, aggiungendo che il governo degli Stati Uniti sta stampando miliardi di dollari per aumentare il valore delle azioni.

„Non si può più prezzare nulla in dollari, l’inflazione sarà fuori controllo molto presto qui“, ha detto, aggiungendo che personalmente vede BTC come una copertura contro l’inflazione del dollaro.

Alla domanda su chi fossero i veri acquirenti a questo punto, Powell ha risposto che negli ultimi tre mesi c’è stato un „afflusso massiccio“ di nuove iscrizioni – conti di tutti i tipi di individui e società, come hedge fund, investitori al dettaglio, gestori patrimoniali, day trader e altro ancora.

Ha anche notato che le persone stanno usando i loro controlli di stimolo per investire in bitcoin o azioni

Siamo già al punto „bitcoin come il negozio del valore“, dice Powell, aggiungendo che ha 10 anni di storia alle spalle – „è in alto e a destra“. Ha aggiunto che BTC supererà presto anche l’oro come riserva di valore.

Una delle ragioni principali alla base di questo, sostiene Powell, è che BTC è prevedibile. La gente vi si sta „affollando“ come un rifugio sicuro a causa della sua offerta limitata e prevedibile.

Ha detto: „La gente è preoccupata per i mercati tradizionali e per quello che sta succedendo con il dollaro, e sta cercando un bene rifugio sicuro“. Nessuno può stampare Bitcoin, e nessuno potrà „estrarre un asteroide pieno di Bitcoin“.

L’utilizzo di BTC „diventa molto più facile nel tempo, poiché costruiamo questi strumenti per l’ecosistema“ e „molto presto tutta la tecnologia che sta dietro a Bitcoin scomparirà e sarà proprio come l’USD, dove nessuno capisce veramente come funziona, ma tutti lo usano“, ha concluso Powell.

All’ora dei pixel (9:51 UTC), bitcoin è scambiato a USD 9.512. Rimane invariato nelle ultime 24 ore, ed è sceso del 2,51% nell’ultima settimana.

Author: admin